mercoledì 6 maggio 2015

Ostensione S.Sindone 1 - 3 maggio 2015

il gruppo al Santuario di Superga

Domenica 3 maggio è terminato il pellegrinaggio dell'Oratorio alla S. Sindone.
Tre giorni intensi.
Insieme al nostro parroco don Luciano e al diacono Patrizio abbiamo partecipato a momenti particolari e intensi di spiritualità.
il Santuario di Superga
Venaria
Venerdì 1 maggio, dopo un viaggio tranquillo, abbiamo partecipato alla S. Messa, presso il Santuario di Superga, celebarata da don Luciano insieme a altri quattro sacerdoti, al nostro diacono e ad un accolito.
Sabato  2 maggio, visita guidata presso la Reggia Reale di Venaria, ci ha consentito di vedere uno dei più bei siti culturali italiani con i suoi particolari giardini.


don Luciano e il diacono Patrizio celebrazione S.Messa a San Luca
don Beppe e don Luciano
Fra i momenti più belli c'è stata la partecipazione alla S. Messa prefestiva presso la parrocchia di San Luca evangelista a Torino, zona Mirafiori, dove don Beppe, il parroco, ha vluto che don Luciano celebrasse la S. Messa della comunità, a cui è seguita la cena offerta dall'Oratorio parrocchale.
Abbiamo conosciuto così una realtà parrocchiale dove tramite il loro centro di accoglienza e la loro mensa, danno aiuto a tanti fratelli in difficoltà.
Domenica, abbiamo potuto  contemplare la S. Sindone.
Sono state spese tante parole sulla S.Sindone, ma vederla da vicino suscita veramente tante emozioni ...
Don Luciano poi ha celebrato la S. Messa domenicale presso il Cottolengo di Torino, luogo si di sofferenza ma anche di vera gioia.
 
Dopo un pranzo consumato nel parco antistante l'ingresso del percorso di entrata alla S.Sindone, il gruppo dell'Oratario è ripartito per Firenze.



alcuni dei nostri piccoli
 

Nessun commento:

Posta un commento